Subscribe to our newsletter

Keep up to date on all the news!

Need Help?

Write an e-mail

info@wine-is-terroir.com

Vina Sastre

Anno di fondazione:1992 
Ettari coltivati a vite: 23 ha
Produzione Bottiglie Anno
Vini principali: Ribera del Duero DO
Uve: Proprietà
Indirizzo: Calle San Pedro, s/n , 09311 - La Horra (Burgos)
Regione: Ribera del Duero
In Vigna: Agricoltura Biologica

The winery

Bodegas Hermanos Sastre, S.L., è stata fondata nel 1992. Fu allora che la famiglia Sastre decise di fondare una piccola cantina per produrre il vino dai suoi primi 23 ettari di vigneto. Da allora, hanno mantenuto un modo tradizionale di coltivazione, di elaborazione e di rispetto per la terra, con la quale cercano la produzione di vini di qualità e di carattere unico. Un carattere nato dalla terra de la Horra e dai suoi vecchi vigneti, offrendo il gusto e il piacere che si trovano in ogni annata: ricchezza, densità, dolcezza, eleganza, razza, purezza e freschezza.


Un grande terroir è molto più complesso di quanto si possa immaginare. Non è solo il sole, la terra, la sua capacità naturale di drenare, di mantenere l'umidità (calcare, argilla), la sua percentuale in diversi elementi che renderanno i terreni caldi o freddi, ricchi o poveri, bilanciati o non equilibrati. È anche la sua esposizione su una collina, su un altopiano o in una valle, che rende questi piccoli luoghi siti eccezionali. In cantine Viña Sastre si trova a La Horra ad un'altitudine di circa 800 metri sopra il livello del mare su piccole colline diretti verso i bacini dei fiumi Duero e Gromejón, che concentra le temperature estive calde e aumenta la maturità e il suolo viene drenato naturalmente dal pendio. Risolutamente ricca, denso e grasso, grazie alla precocità del suolo, ma anche elegante, distintivo, puro e fresco grazie al Tinto Fino e alla composizione perfettamente equilibrata (calcare / sabbia) dei suoi suoli.


I metodi di lavorazione in questa cantina sono molto semplici: dopo una coltura naturale, senza l'aggiunta di fertilizzanti minerali, erbicidi e insetticidi, ogni tipo di vino viene raccolto separatamente e portato al relativo deposito, dove viene lasciato fermentare con i suoi lieviti naturali, controllando la temperatura mediante vasche a temperatura controllata. Quando si conclude la vinificazione il vino si stabilizza per merito del freddo,naturalmente dato che letemperature invernali all'esterno, a dicembre e gennaio nella Horra raggiungono fino al 15 ° sotto zero. In questo modo i vini rimangono puri in modo naturale e senza alcuna modifica chimica che altera la loro qualità. Poi l'invecchiamento in barriques, fino a quando arriva il momento dell'imbottigliamento.

PayPal

Wist Srl | P.Iva: 01593640194 | CR-185575 | capitale sociale 10.000€ Credits